Sicurtech Village raccoglie 450 professionisti

Dopo Napoli, Sicurtech Village ha fatto tappa a Firenze lo scorso 18 febbraio con un grande successo.

26 feb 2014

Laura Aldorisio

Dopo Napoli, il Sicurtech Village ha fatto tappa a Firenze lo scorso 18 febbraio. La folta partecipazione, oltre 450 gli addetti ai lavori, ha avallato la validità del percorso intrapreso.

La manifestazione della sicurezza ideata e promossa da Uman (associazione nazionale aziende sicurezza e antincendio), in collaborazione con Aias (associazione professionale italiana ambiente e sicurezza), è stata ospite della prestigiosa sede fiorentina dell'Auditorium Cosimo Ridolfi della Cassa di Risparmio.
 
"Sicurtech Village, partito da Napoli, ha ricevuto fin da subito attestazioni di riconoscimento e fiducia da parte degli operatori e dalle Istituzioni, prima su tutte la Medaglia di Rappresentanza della Presidenza della Repubblica conferita dal Presidente Giorgio Napolitano - afferma GianMario Malnati, Presidente UMAN - I numeri di questa tappa fiorentina ci confermano come la strada che abbiamo intrapreso sia quella giusta: c'è la fame di informazioni e riscontriamo il bisogno di confronto tra i professionisti dell'intera filiera dell'antincendio.

Il tour Sicurtech Village, che stiamo portando sul territorio, riesce a rispondere a queste necessità. Stiamo già lavorando assiduamente per i prossimi appuntamenti, previsti a Roma in giugno e a Padova in novembre. Intendiamo proporre momenti sempre più rispondenti a esigenze e istanze di tutti i professionisti mettendo a fattor comune competenze ed esperienze". 

Anche per la tappa di Firenze, Sicurtech  Village ha realizzato numeri importanti:
- oltre 20.000 professionisti e operatori contattati per promuovere l'evento;
- 21 i patrocini ottenuti;
- 29 gli ordini professionali coinvolti;
- oltre 450 partecipanti ai lavori;
- 4 eventi nei quali si sono alternati 7 relatori.

L'auspicio è, quindi, quello di crescere e far percepire sempre di più Sicurtech Village come luogo di confronto e condivisione di esperienze.

Sicurezza e ambiente, Ambiente & Sicurezza, Sicurtech Village