Siemens: 33 miliardi dalle tecnologie sostenibili

E' il fatturato generato nel 2012 dal Portfolio Ambientale del gruppo tedesco, in crescita del 10% rispetto al 2011.

12 dic 2012

Nell'esercizio 2012, Siemens genererà un giro d'affari di 33 miliardi di euro dalle tecnologie sostenibili, in crescita del 10% rispetto all'anno scorso. Secondo le stime della società, i prodotti e le soluzioni del Portfolio Ambientale - che coprono tutti i settori del Gruppo: Industry, Energy, Healthcare e Infrastructure & Cities -.  hanno consentito ai clienti di ridurre le proprie emissioni di CO2 di 332 milioni di tonnellate, pari al 40% delle emissioni di gas serra annue di tutta la Germania.

Nel settembre 2012, Siemens ha ricevuto due premi per le proprie performance nell'area della sostenibilità. Per la prima volta in assoluto, è stata classificata il gruppo industriale più sostenibile al mondo nella categoria Beni e Servizi del Dow Jones Sustainability Index, che include più di 200 imprese. Inoltre, Siemens ha raggiunto una posizione di primo piano nella classifica del Carbon Disclosure Project.

"Dal 2008, il Portfolio è cresciuto di oltre il 50% - nota Barbara Kux, membro del Managing Board di Siemens e Chief Sustainability Officer del Gruppo -. Siamo estremamente soddisfatti di essere considerati il gruppo industriale più sostenibile al mondo dal Dow Jones Sustainability Index così come apprezziamo il riconoscimento che importanti organizzazioni esterne stanno dando alla nostra strategia sulla sostenibilità".

Sul fronte dell'efficienza energetica, Siemens fornisce prodotti e soluzioni per l'intera catena energetica: dai sistemi per la produzione e la generazione dell'energia -  compresi gli impianti a ciclo combinato altamente efficienti e i parchi eolici - fino alle tecnologie per la trasmissione energetica, i sistemi di distribuzione e le soluzioni per il risparmio energetico studiate per l'industria, le città e il settore dei trasporti. Le soluzioni orientate al futuro del Gruppo includono anche la gestione intelligente dei flussi di energia attraverso le smart grids e i sistemi che migliorano l'efficienza energetica degli edifici.

Energia, Industria, Siemens