Smart City Exhibition con capacità Came

Came porta a ForumPA la propria esperienza internazionale nella gestione complessa di sistemi urbani e collettivi di Expo Milano 2015.

23 ott 2013

Came, azienda riconosciuta in Italia e nel mondo nel settore della home & building automation, partecipa al fianco di Expo Milano 2015 a Smart City Exhibition, la manifestazione di ForumPA che raccoglie e mette a confronto le migliori esperienze italiane e internazionali per costruire una via italiana alla Smart City.

L'azienda trevigiana, in qualità di Official partner di Expo Milano 2015, prende parte ai Lab dedicati al progetto della Digital Smart City, presentando la propria esperienza internazionale nella gestione di sistemi urbani e collettivi unita alla capacità di operare in un ambiente dove il concetto Smart City richiede capacità di integrazione con le più innovative tecnologie di controllo, sicurezza, sorveglianza e connettività presenti sul mercato.

Came contribuirà, a sviluppare l'innovativo concetto di Digital Smart City attraverso soluzioni di automazione, all'avanguardia che realizzerà ad hoc per l'Esposizione Universale. La società svilupperà un innovativo modello di controllo accessi per la sorveglianza, ingressi pedonali e veicolari, dei parcheggi del sito espositivo, dei padiglioni e delle altre infrastrutture e di regolare l'entrata di operatori e dei visitatori.

Il sistema fornito da Came a Expo Milano 2015 gestirà una media di 140mila accessi al giorno, con picchi di 250mila persone nei giorni di punta. Gli accessi perimetrali verranno, controllati da 210 tornelli automatici, 10 dei quali studiati per gestire l'ingresso dei visitatori diversamente abili.

"Siamo entusiasti di mettere la nostra tecnologia al servizio della Digital Smart City di Expo Milano 2015 - ha dichiarato Riccardo Samiolo, Strategy and Special Project Manager di Came Group - per garantire ai visitatori il più alto livello di controllo e sicurezza all'interno del sito espositivo".

Movimentazione e logistica, Ricerca & Sviluppo, Came