Una svolta rivoluzionaria nella concezione delle macchine automatiche del futuro.
14 apr 2016
Rockwell Automation presenterà ad SPS IPC Drives la soluzione iTRAK, che rappresenta una svolta rivoluzionaria nella concezione delle macchine automatiche del futuro e che continua ad essere il più innovativo sistema motion presente sul mercato.
Brevettato e ad altissimo contenuto meccatronico, il sistema è basato su tecnologia dei motori lineari che permette il controllo indipendente di molteplici carrelli lungo un circuito chiuso, costituito da elementi rettilinei e curvilinei e sostituisce apparati meccanici basati su catene o cinghie pilotati da motori rotativi.
In conseguenza di ciò scompare il limite del passo fisso: ogni carrello si muove seguendo un profilo di moto indipendente dagli altri e i costi di manutenzione sono ridottissimi poiché non ci sono parti soggette ad usura.
La combinazione della tecnologia iTRAK con l'architettura integrata di Rockwell Automation rappresenta un punto di svolta per i costruttori di macchine che hanno a disposizione nuove tecnologie per migliorare le prestazioni e la flessibilità delle loro linee e possono, quindi, rispondere più rapidamente alle mutevoli esigenze del mercato.
Industria varia, Industria, SPS2016; Rockwell