EK-X è stato adattato per ospitare a bordo due operatori contemporaneamente.
09 mar 2016
EK-X è stato adattato per ospitare a bordo due operatori contemporaneamente.Om Still ha consegnato uno speciale commissionatore EK-X a cabina doppia, in grado di ospitare a bordo due operatori contemporaneamente.
Il mezzo è stato sviluppato per il Gruppo Imasaf, che necessitava di una macchina con la quale effettuare il picking di colli per i quali è necessaria la collaborazione di due operatori.
Con oltre 60 anni di storia alle spalle e circa 6.500 marmitte prodotte ogni giorno, il 65% delle quali destinate al mercato estero, Imasaf è uno dei principali produttori europei di marmitte e catalizzatori.
L'EK-X appena consegnato rappresenta però un'assoluta novità, Imasaf ha infatti chiesto a Om Still di realizzare un mezzo con una cabina larga 2,3m (rispetto ai tradizionali 1,2m) e con una portata di 1t fino a 8,5 m. di altezza. Oltre ad avere misure eccezionali, il commissionatore è dotato di speciali sistemi di sicurezza al fine di tutelare gli operatori che svolgono operazioni complesse a molti metri d'altezza.
"Abbiamo scelto di commissionare alla Om Still lo sviluppo di questo nuovo progetto – spiega Giampaolo Sgarbossa, Amministratore Delegato della società – certi che con la sua tecnologia sarebbe stata in grado di venire incontro alle nostre esigenze e, ancora una volta, Om Still si è dimostrata una partner di sicura affidabilità, fornendoci una macchina su misura che ci sta dando grandi soddisfazioni".
Movimentazione e logistica, Tecnologie & Prodotti, OM Still