Tagliare quasi senza limiti

Esab presenta Alpharex, sistema di taglio laser con area di lavoro fino a 6 x 40 metri.

08 set 2011

Quando occorre lavorare sui grandi formati, può venir comoda l'ampia area di lavoro, fino a 6 x 40 metri, che caratterizza la macchina da taglio laser Alpharex proposta da Esab Saldatura, società con sede a Bareggio, in provincia di Milano.

Il centro di lavoro consente di tagliare pezzi di grandi dimensioni e di effettuare i tagli a smusso per la preparazione alla saldatura. Il controllo numerico CNC gestisce direttamente tutti i parametri di taglio, mentre  la sorgente laser è montata a bordo del portale della macchina, in modo tale da garantire la massima qualità di taglio sull'intera area di lavoro.

Un software di nuova generazione, con integrato il data-base di parametri di taglio, garantisce la massima riproducibilità, aumentando così la produttività e riducendo i costi.

Da segnalare, infine, il sistema di protezione a bordo macchina PRO-LAS1 (laser safety class 1), capace di combinare la massima sicurezza con una gestione efficiente delle operazioni, consentendo - ad esempio - il carico e lo scarico delle lamiere durante il processo di taglio.

Industria varia, Tecnologie & Prodotti, Esab, taglio laser, Alpharex