Transpallet Linde T16L ION e Linde D08 ION.
09 feb 2017
Transpallet Linde T16L ION e Linde D08 ION.A tutti gli operatori che utilizzano transpallet e doppi stoccatori con un impego su più turni giornalieri e che quindi necessitano di doppie batterie, Linde Material Handling raccomanda di verificare se l'impiego di batterie agli ioni di litio possa rivelarsi utile.
E‘ proprio questo il momento giusto, perché Linde ha appena ampliato la sua gamma di prodotti con due nuovi carrelli da magazzino dotati di accumulatori tecnologicamente avanzati: il transpallet Linde T16L ION con sollevamento ergonomico e il doppio stoccatore Linde D08 ION. Entrambi questi carrelli da magazzino sono dotati di montante di sollevamento.
"Uno dei vantaggi principali delle batterie agli ioni di litio è la possibilità di effettuare ricariche parziali in qualunque istante" spiega Christophe Chavigneau, Responsabile Linde del Marketing di Prodotto dei carrelli da magazzino.
Grazie al monitoraggio elettronico di tutti i parametri rilevanti della batteria, il funzionamento del carrello viene disattivato immediatamente prima che possa insorgere qualsiasi condizione critica in termini di sicurezza. "Il sistema è assolutamente sicuro se utilizzato conformemente alle specifiche," afferma Chavigneau.
Tuttavia, è importante che gli utilizzatori siano adeguatamente informati in merito al corretto utilizzo degli accumulatori – cosa che si applica in ugual misura in caso di batterie al piombo.
Una delle principali applicazioni sia per il transpallet che per il doppio stoccatore è l'utilizzo nell'area di spedizione del magazzino, grazie alle loro dimensioni compatte, sono un valido aiuto anche nel caso di operazioni di commissionamento in spazi ristretti. Ciò significa che l‘operatore può lavorare con una postura ergonomica, senza ripercussioni sulla propria salute.
I carrelli sono dotati di tre accessori legati al confort, essi includono ruote pivottanti esenti da manutenzione dotate di sospensione integrata e ammortizzatore In secondo luogo, al posto del clacson viene montato un segnalatore acustico da utilizzarsi in ambienti soggetti a rumorosità e in terzo luogo, l'interruttore per l'arresto di emergenza in posizione centrale al di sopra del display, che ne facilita l‘accesso rapido da tutti i lati del veicolo.
Movimentazione e logistica, Industria, linde