Tecnologia italiana per l'efficienza

ANIMA. sentita dalla Commissione Parlamentare per l'efficienza energetica. ribadisce l'importanza delle rinnovabili termiche.

16 set 2011

Un delegazione di ANIMA guidata dal presidente Sandro Bonomi è stata ascoltata nei giorni scorsi dalla X Commissione attività produttive, commercio e turismo nell'ambito dell'attività conoscitiva sulla bozza di nuova direttiva europea sull'efficienza energetica. La Federazione ha così avuto l'occasione di ribadire l'importanza di adottare le misure di efficienza energetica contenute nella Direttiva Comunitaria.

Al termine dell'incontro Il presidente Bonomi ha dichiarato: "Abbiamo una filiera eccellente che produce sul territorio italiano tecnologie impiantistiche e usa energia da fonti rinnovabili termiche. Ogni euro destinato alle rinnovabili termiche è un euro che resta in Italia, offre lavoro agli italiani, sviluppa l`industria nazionale e la rende ancora più competitiva nei confronti dei nostri concorrenti stranieri". Per ANIMA, ha aggiunto Bonomi: "efficienza energetica e rinnovabili termiche fanno rima con le tecnologie italiane. Attendiamo con fiducia di poter veder tradotte in adeguate iniziative legislative le proposte presentate oggi per il bene dei cittadini e per migliorare il livello di efficienza energetica del Paese".

Energia, Edilizia, Politica