Sistema Garant TopCut di Hoffmann offre una soluzione di accoppiamento di alta precisione,
30 set 2015
Quando effettuato in maniera tradizionale, il cambio utensile comporta solitamente lunghi tempi di allestimento e di fermo macchina, è qui che entra in gioco il sistema Garant TopCut di Hoffmann Group, riducendo notevolmente i fermi macchina, soprattutto per i torni con utensili motorizzati.
Occorre infatti sostituire solo le testine di fresatura, mentre il portautensile rimane montato in macchina. Inoltre il sistema garantisce la massima precisione e flessibilità, nonché la possibilità di utilizzare portautensili di lunghezze e forme diverse in acciaio e metallo duro integrale.
Il sistema Garant TopCut si distingue per la massima flessibilità e precisione.
Grazie a 16 tipi di utensili diversi, disponibili in 26 varianti tutti rettificate in metallo duro a grana finissima e con rivestimenti per le operazioni di fresatura, svasatura, smussatura e alesatura.
La centratura della guida conica per le tesine degli utensili garantisce la massima precisione di concentricità, mentre la forma piana assiale assicura una rigidità ottimale del sistema. Viene garantita anche un'elevata precisione del cambio grazie alla tolleranza inferiore a 20 µm sulla testa del tagliente.
Industria varia, Industria, Hoffmann