Toyota Logistic Design Competition

La giuria internazionale  di Toyota Material Handling Europe (TMHE) ha scelto la proposta di design più innovativa per un trattore elettrico.

01 apr 2014

La giuria internazionale  di Toyota Material Handling Europe (TMHE) ha scelto la proposta di design più innovativa per un trattore elettrico.

TMHE ha lanciato la sua prima competizione di design, invitando gli studenti europei e i diplomati della classe 2013 a partecipare presentando una proposta di design sul tema "trattori elettrici: macchinari industriali con un bisogno di rinnovamento".

(da sinistra Magnus Oliveira Andersson,  Nea Kosonen e Elisa Määttänen)

Sono stati selezionati due vincitrici per il primo premio: Nea Kosonen e Elisa Määttänen da Turku University of Applied Sciences Industrial Design, Finlandia.

Le due giovani hanno convinto la giuria con l'originalità e la facilità di utilizzo del loro trattore chiamato "Bubo".

Il secondo posto è stato assegnato a Thomas Jankauskas da Pforzheim University, Transport Design, Germania. La proposta di Thomas chiamata "Toyota NPS" è risaltata grazie alla particolare angolazione e all'approccio futuristico nell'ambito della logistica e del trattore elettrico.

Ultimo ma non meno importante, il terzo posto va a Mohammad Moradi, dalla School of Art Weissensee Berlin, Product Design, Germania. Il trattore elettrico di Mohammad è stato disegnato tenendo a mente i bisogni del conducente: con soluzioni per tutti i tipi di dispositivi e un focus sulla sicurezza e sostenibilità nelle operazioni di movimentazione di materiale.

"Siamo estasiati del risultato ottenuto nella nostra prima competizione. Siamo rimasti sorpresi dall'entusiasmo e dal talento dei designers europei che hanno partecipato. Mi congratulo personalmente con tutti quelli che hanno mostrato interesse e ovviamente, mi congratulo con i vincitori. Non vediamo l'ora di lanciare nuove competizioni di design", commenta Magnus Oliveira Andersson, Head of Design di Toyota Material Handling Europe.

I vincitori sono stati premiati durante la conferenza stampa di anteprima del CeMAT che si è svolta ad Hannover il 19 Marzo scorso.

Industria varia, Ambiente & Sicurezza, toyota