Turboden vince il Best Innovation Prize 2016

L'ultima realizzazione è una turbina a 5 stadi per il recupero del calore

10 feb 2017

Il 26 gennaio Turboden ha vinto il premio Best Innovation Prize 2016, assegnatole dalla casa madre Mitsubishi Heavy Industries. Il presidente e Ceo di Mhi, Shunichi Miyanaga, ha consegnato il premio a Davide Colombo, fluid dynamic and turbine R&D design di Turboden, nella sede centrale a Tokyo di Mhi.

Dalla sua fondazione, Turboden è sempre stata attiva nella ricerca e sviluppo. L'ultima innovazione sviluppata dalla divisione R&D di Turboden è la turbina a 5 stadi Organic Rankine Cycle (Orc), una soluzione di macchinari efficiente per il recupero del calore dai processi industriali e dalle fonti geotermiche ad alta entalpia. Per aumentare l'efficienza della turbina, la divisione R&D di Turboden ha aumentato il numero di stadi da tre a cinque: sono necessari più stadi per gestire efficacemente la pressione rilasciata attraverso la turbina.

«Grazie alla nostra divisione R&D siamo sempre stati concentrati sull'obiettivo, senza perdere la visione generale. La nostra turbina assiale a 5 stadi Orc all'avanguardia è stata sviluppata per migliorare le prestazioni e l'affidabilità della turbina, oltre che per ridurne le vibrazioni», ha affermato Davide Colombo.

Industria varia, Industria, Mitsubishi Heavy Industries, Turboden