TwinCut 45° la nuova fresa

La nuova fresa a spianare Garant TwinCut di Hoffmann Group può utilizzare due tipi diversi di inserti con geometria differente.

18 dic 2013

Hoffmann Group presenta TwinCut 45°, la nuova fresa a spianare ad alte prestazioni.

La nuova fresa a spianare Garant TwinCut di Hoffmann Group può utilizzare due tipi diversi di inserti con geometria differente. Onmu 05T6 per operazioni di sgrossatura e prefinitura fino ad uno spessore di taglio di 3 mm e Snmu 14T7 per operazioni di sgrossatura e prefinitura fino ad uno spessore di taglio di 6 mm.

Per Garant TwinCut sono disponibili corpi fresa con passo largo e stretto dei taglienti. Il corpo fresa ha una struttura leggera, grazie al suo peso ridotto, permette di essere utilizzata anche su macchine con una bassa potenza di taglio.

"Un sottoplacchetta in metallo duro conferisce un'ulteriore stabilità e protegge la sede inserto del corpo fresa.", afferma Borries Schüler, product manager di Hoffmann Group per il settore dell'asportazione truciolo modulare. "Con 16 taglienti effettivi in totale per Onmu e 8 per Snmu, questi inserti garantiscono sempre la migliore risposta di ottimizzazione del processo di lavorazione sia sotto il profilo dell'efficienza che dell'economicità  di lavorazione."

Con il nuovo sistema Garant TwinCut, offre un'ampia gamma di possibilità di applicazion, in particolare per la lavorazione del metallo (fino a 900 Nm di resistenza alla trazione) con l'ST900, dell'acciaio da bonifica (fino a 1400 Nm di resistenza alla trazione) con l'ST1400, dell'acciaio inossidabile con l'INOX e con l'UNI per le applicazioni universali su larga scala.

Con l'acquisto della fresa a spianare Garant TwinCut, il cliente riceverà inoltre in esclusiva da Hoffmann Group la Garant Powercard che darà diritto entro l'anno ad una sostituzione completamente gratuita.

Industria varia, Tecnologie & Prodotti, Hoffman Group