Ugo Pettinaroli nuovo Presidente Avr

Da pochi giorni il timone di Avr è passato da Maurizio Brancaleoni ad Ugo Pettinaroli.

20 feb 2014

Maurizio Brancaleoni lo scorso 6 febbraio, ha passato il timone ad Ugo Pettinaroli ora Presidente Avr (associazione costruttori valvole e rubinetteria), federata ad ANIMA.

Il neo Presidente Ugo Pettinaroli è amministratore delegato della F.lli Pettinaroli Spa e CEO del Gruppo Pettinaroli. La Società Pettinaroli è un'azienda storica del mercato con sede a San Maurizio D'Opaglio nel Novarese.

Fondata nel 1938 da Giuseppe e Mario Pettinaroli è saldamente diretta dalla famiglia Pettinaroli con al vertice Laura Fortis Pettinaroli Presidente e i fratelli Maria Pia e Giulio Pettinaroli Amministratori Delegati. 

Il gruppo esporta oltre il 90% della produzione "Made in Italy" dei due stabilimenti produttivi e controlla oltre il 70% della distribuzione attraverso le proprie filiali  in USA, Scandinavia, Francia e Svizzera.

Durante la sua dichiarazione programmatica, il Presidente Pettinaroli ha tracciato le linee guida del suo mandato: "Desidero ringraziare tutti per la fiducia dimostratami e in modo particolare il Past President Maurizio Brancaleoni con il quale abbiamo condiviso una bellissima esperienza  lunga sei anni nel pieno della più grande crisi dal dopoguerra ad oggi. Sono onorato di assumere la presidenza AVR per il prossimo biennio. In questi anni ho ascoltato molto, ho capito le problematiche di tutti i nostri quattro settori. La recente nomina a Vice Presidente del CEIR conferma la possibilità e la necessità di guardare oltre i confini nazionali. Sono certo che oggi non sia più possibile agire da soli ma solamente in cordata con le imprese della propria categoria".

Nella stessa occasione è stato eletto un nuovo consiglio direttivo costituito da 15 aziende associate ad Avr e rappresentanti delle 4 merceologie caratteristiche dell'associazione: rubinetteria sanitaria; valvole e rubinetteria in bronzo e ottone; valvole industriali e attuatori; raccordi e componenti.

Presidente Onorario: Savino Rizzio (VIR Valvoindustria SpA).
Past President: Maurizio Brancaleoni (Auma Italiana Srl).

Vice Presidenti - Capi Gruppo:
Costruttori Rubinetteria Sanitaria - Federico Albertoni (V.A. Albertoni Srl).
Costruttori di Valvole in Bronzo e Ottone - Sandro Bonomi (Rubinetterie Utensilerie Bonomi Srl).
Costruttori Valvole Industriali ed Attuatori - Paolo Beretta (Saint Gobain Pam Italia SpA).
Costruttori di Raccordi e Componenti – Leonardo Baldrati (Eurotubi Europa SpA).

Consigliere Tesoriere: Marco Caleffi (Caleffi SpA)
Consiglieri: Andrea Bighinzoli (Giacomini SpA); Kirit Doshi (Cesare Bonetti SpA); Rosanna Ferrero (Rubinetterie Ferrero SpA); Maurizio Huber (Huber SpA); Andrea Latorraca (Rubitor Srl); Massimo Latorraca (La Torre SpA); Giancarlo Rossi (Alfa Valvole Srl); Maurizio Rossi (FIP SpA); Alberto Roveta (Italvalv Snc).

"Abbiamo un nuovo consiglio forte, multiculturale, multisettoriale e avremo una nuova commissione marketing che sicuramente porterà a termine i progetti ambiziosi che abbiamo delineato negli ultimi incontri. Dovremo imparare a diventare più innovativi, più rapidi, più propositivi, più pragmatici perché solo così si potranno vincere le sfide che ci troveremo ad affrontare" – conclude il NeoPresidente Pettinaroli.

Edilizia, Poltrone, Avr, Pettinaroli