UMAN conferma il Presidente

L'assemblea dei soci conferma Gianmario Malnati alla presidenza per il prossimo biennio.

05 dic 2012

L'assemblea dei soci conferma Gianmario Malnati alla presidenza per il prossimo biennio.

Presentando le linee programmatiche che intende seguire durante il secondo mandato, Malnati ha  sottolineato la volontà di proseguire nello sviluppo e nel consolidamento dei rapporti tra gli attori della filiera della sicurezza, fattore fondamentale per la crescita del comparto.

"Ciò che è stato intrapreso negli ultimi due anni – ha dichiarato il Presidente - è  solo l'inizio di un percorso sul quale vorrei poter far crescere la nostra Associazione. Negli ultimi anni, di certo non facili per la generale congiuntura economica che ormai ben conosciamo, il comparto della sicurezza e dell'antincendio ha comunque saputo tenere duro, cambiare ed evolvere".

L'Associazione, proprio per rispondere a questa evoluzione e per venire incontro alle esigenze degli Associati, si è impegnata nello sviluppo di tutta una serie di iniziative e progetti, confermandosi punto di riferimento nel campo della sicurezza antincendio. "I prossimi due anni non potranno che partire da quanto fatto sinora – ha concluso Malnati –  sempre con l'obiettivo di salvaguardare, promuovere  e migliorare il business presente e futuro delle nostre aziende".

Nata nel 1953 e federata ANIMA dal 1956, UMAN rappresenta oggi il punto di riferimento per tutto il settore relativamente alla sicurezza antincendio, con i Gruppi di Lavoro Estintori, Impianti, Materiale pompieristico, Agenti estinguenti, Manutentori, Formazione e Giovani. Uman è membro di Eurofeu, l'associazione europea di categoria, ed è stata tra i fondatori di Ecofire, il consorzio per la raccolta e il trattamento dell'halon.

Sicurezza e ambiente, Poltrone, Uman, Gianmario Malnati