Un piano di investimenti per sostenere i produttori locali e rilanciare l'economia nazionale.
02 ago 2016
La multinazionale Geberit ha attuato negli ultimi sette anni un piano di investimenti in termini di capacità produttiva sia di gestione logistica nella sede produttiva a Villadose, per sostenere i produttori locali e rilanciare l'economia nazionale.
Nella sede italiana Geberit produce l'intero assortimento di tubi di scarico: PE-HD, Silent-PP e Silent-db20, a cui si è aggiunto in quest'ultimo anno il nuovo sistema di scarico insonorizzato Geberit Silent-Pro.
La linea di produzione Silent-PP è uno degli impianti più moderni al mondo con 120 metri di lunghezza e comprende anche un impianto d'imballaggio completamente automatizzato con una linea di produzione attiva 24 ore su 24 per 340 giorni all'anno.
La fabbrica è al vertice anche per quanto riguarda l'efficienza energetica: nel 2014 è stato messo in servizio un nuovo impianto di raffreddamento che riduce del 50% il consumo di elettricità. Inoltre, gli edifici che ospitano produzione e amministrazione vengono riscaldati con il calore di scarto recuperato dai processi di produzione.
"Se Geberit riesce a produrre in Europa, nonostante la concorrenza dei paesi con manodopera a basso costo, è solo grazie all'ottimizzazione dei processi di produzione e al conseguente aumento di produttività" dichiara Rainer Prügl, direttore di Villadose. Geberit rappresenta, attraverso le sue sedi produttive e l'organizzazione di vendita, un datore di lavoro solido e affidabile che rappresenta certamente una delle migliori realtà produttive del settore".
Edilizia, Industria, Geberit