Un nuovo sito europeo per Leister

Un nuovo sito, disponibile in ben sei lingue

07 mar 2018

Leister Technologies ha un nuovo sito, disponibile in ben sei lingue: inglese, francese, tedesco, spagnolo olandese e naturalmente italiano (https://www.leister.com/it).

La mole notevole di dati, notizie, schede e informazioni tecniche e commerciali che Leister mette a disposizione del pubblico è stata sistematizzata per semplificarne la ricerca, quale che sia il punto di partenza: l'interfaccia semplice e funzionale permette infatti di identificare le soluzioni ideali per i diversi settori applicativi, o, nel caso si sia già individuato il prodotto Leister di proprio interesse, di scoprire tutti i dettagli sul suo funzionamento e sulle diverse possibilità di utilizzo.

Chi fosse interessato alla saldatura delle materie plastiche, ad esempio, troverà nella sezione Plastic Welding, evidenziata in home page, diverse i settori applicativi d'elezione di queste soluzioni (dall'impermeabilizzazione di tetti e pavimentazioni all'ingegneria civile, dalla produzione di oggetti in plastica alla saldatura di tessuti tecnici e industriali), i prodotti raggruppati per categoria e le informazioni di carattere pratico.

Un'analoga pratica suddivisione per settori e prodotti porta a ritrovare agevolmente le informazioni riguardo alle altre categorie in cui è suddivisa l'offerta Leister, come le soluzioni ad aria calda per i processi produttivi o le saldatrici laser.

Oltre alla suddivisione nelle macro-aree dell'offerta Leister, il sito comprende anche una pratica barra di navigazione per arrivare facilmente alle informazioni sull'azienda, le applicazioni, i servizi e le opportunità di carriera.

Sempre in home page, i link alle pagine social dell'azienda, in particolare al canale YouTube, dove sono presenti decine di video informativi sulle soluzioni Leister e, nel nuovo canale How To, video tutorial che descrivono, in modo sintetico quanto efficace, l'utilizzo dei diversi prodotti in vari settori applicativi.

Il sito, i video tutorial e gli altri strumenti digitalizzati, come le App di supporto dei prodotti, che Leister mette a disposizione dei clienti, sono studiati per fornire un valido supporto, consentendo un rapido accesso a informazioni utili per semplificare il loro lavoro e migliorare l'efficienza dei processi produttivi.

La fruibilità da remoto è particolarmente coerente con i ritmi di lavoro, che difficilmente consentono di spostarsi fino agli uffici dell'azienda per avere dimostrazioni pratiche di prima mano direttamente dai tecnici.
Da oltre 60 anni Leister produce e commercializza riscaldatori industriali e macchinari per la saldatura della plastica; tecnologie all'avanguardia, una gamma ampia e completa e personale commerciale qualificato permettono di trovare la soluzione ideale per le esigenze di aziende operanti nei più diversi settori.

Alimentare, Industria, Leister