Unione tra motore ed elettronica con Motoinverter

Progettazione ecocompatibile e l'eco-sostenibilità con IME.

20 apr 2016

Efficienza energetica e motori elettrici, una tematica fortemente attuale, sia in vista del regolamento europeo riguardante la progettazione ecocompatibile sia per l'importanza che l'eco-sostenibilità ha oggi in tutto il territorio Europeo.

Sostituendo i vecchi sistemi di azionamento con i moderni motori elettrici ad alta efficienza energetica, in Europa le emissioni di CO2 potrebbero ridursi di 69 milioni di tonnellate.

IME Industria Motori Elettrici si impegna a dare un contributo rilevante al problema dell'uso razionale dell'energia, progettando a partire dal 2011, motori brushless altamente efficienti, in grado di massimizzare il risparmio energetico evitando sovraccarichi e sprechi (risparmio del 40-60% rispetto ai motori tradizionali a parità di prestazioni).

Di particolare rilevanza è il Motoinverter Brushless PMSM BL360, nuovo gioiello della famiglia IME, indicato per la ventilazione di grandi ambienti.

"Motoinverter" indica l'unione tra motore ed elettronica, al fine di ottenere una maggiore efficienza nel prodotto finale. Il motoinverter Ime è contraddistinto da un'affidabilità nel tempo superiore a qualsiasi alternativa offerta dal mercato, minimizza i costi di utilizzo e rispetta l'ambiente.

Industria varia, Tecnologie & Prodotti, Ime