Vecchi radiatori, addio

Radiatori in alluminio con attacco dal basso: Fondital rivoluziona il mercato del riscaldamento.

17 giu 2013

Radiatori in alluminio con attacco dal basso: Fondital rivoluziona il mercato del riscaldamento.

In molti mercati del Nord/Est Europa sono largamente diffusi i radiatori a piastra d'acciaio con il tipico collegamento con attacchi idraulici dal basso. Il collegamento tra tubi e radiatore a piastra in acciaio avviene mediante le cosiddette valvole ad H, caratterizzate da un passo di 50 mm e con ingresso dell'acqua sul tubo più interno al radiatore.

I radiatori in alluminio, fino ad oggi, hanno avuto uno standard diverso per il collegamento dei tubi in quanto la connessione è laterale, a meno di ricorrere a soluzioni esterne costose, ingombranti e antiestetiche.

Fondital propone una soluzione fortemente innovativa e proprio per questo coperta da brevetto: nel 2013 il radiatore in alluminio di Fondital predisposto con il kit attacco dal basso diventa il sostituto ideale di vecchi impianti di radiatori a piastra d'acciaio.

Questa novità stravolge il mercato del riscaldamento poiché i radiatori in alluminio mantengono plus innegabili quali: bassa inerzia termica, utilizzo all'interno di impianti a bassa temperatura e semplicità d'installazione. La messa in opera risulta inoltre facilitata grazie sia al peso inferiore dell'alluminio, che ne agevola gli spostamenti, sia al kit per l'attacco dal basso, che rispetta la distanza di 50 mm e la posizione dei tubi di andata e ritorno senza ricorrere a soluzioni antiestetiche.

Edilizia, Tecnologie & Prodotti, fondital