Verso MCE, a Milano comfort tecnology

"Progettare e installare l'integrazione per l'efficienza", ha avuto luogo la tappa milanese del Comfort Tecnology Roadshow MCE

22 apr 2013

Smart plants e smart cities, ma anche efficienza e durabilità delle installazioni, le direttive europee, energy management e innovazione tecnologica. Sono solo alcuni dei temi trattati durante il workshop "Progettare e installare l'integrazione per l'efficienza", secondo appuntamento  di una serie di 5 incontri, rivolti a professionisti dell'efficienza energetica, progettisti, imprese di installazione, gestori e manutentori, ma anche a grandi utenti (enti pubblici, banche e assicurazioni, Esco, Gdo, ecc.), con l'obiettivo di creare un percorso di aggiornamento tecnico mirato a fare il punto sulle strategie di gestione di integrazione, sulle potenzialità di sviluppo delle tecnologie impiantistiche e delle nuove professionalità qualificate.

L'evento, organizzato da Reed Exhibition verso MCE 2014, ha avuto luogo al Politecnico di Milano Bovisa il 18 aprile scorso. Grande attenzione anche al tema delle rinnovabili (a che punto siamo e nuovi traguardi), all' Home e Building Automation (la gestione dell'edificio per l'ottimizzazione delle prestazioni energetiche), e la Smart retrofit, la gestione, cioè, degli interventi per valorizzare il patrimonio immobiliare.

Il 20 giugno a Roma il prossimo appuntamento del Comfort Tecnology Roadshow, ciclo di eventi a carattere tecnico-formativo in attesa di Mostra Convegno Expoconfort 2014.

Edilizia, Economia, MCE