Vortice docet

Vortice Elettrosociali S.p.a è una delle 5 imprese che hanno deciso di aderire al ciclo di incontri Impresa Docet organizzato da ADI in collaborazione con l'Università IUAV di Venezia.

15 mar 2013

Vortice Elettrosociali S.p.a è una delle 5 imprese che hanno deciso di aderire al ciclo di incontri Impresa Docet organizzato da ADI in collaborazione con l'Università IUAV di Venezia.

Oltre a Vortice (settore della ventilazione civile, industriale e commerciale) hanno aderito i protagonisti delle più celebri "fabbriche del design" italiane quali Guzzini, BTicino, Alias e Arper. Le imprese invitate avranno modo di illustrare agli studenti universitari, ai docenti e ad altri ospiti le loro esperienze di design, prototipazione, sviluppo e ingegnerizzazione del progetto-prodotto e marketing.

Il Direttore Generale di Vortice, Stefano Guantieri, sarà protagonista dell'incontro del 25 marzo presso la sede IUAV di Treviso a tema " Sperimentazione e pianificazione per una crescita sostenibile". Dopo una breve presentazione dell'Azienda, dei valori su cui si fonda e del mercato di riferimento, verranno approfondite le problematiche relative allo sviluppo di prodotti ecosostenibili a partire dagli stessi processi produttivi interni all'azienda.

Creare un prodotto a partire da un prototipo virtuale progettato e testato a computer grazie all'aiuto di sofisticati software, porta a una drastica riduzione dei tempi di sviluppo, una riduzione dei costi, una migliore conoscenza del comportamento del prodotto già durante la progettazione, la possibilità di esplorare una più ampia gamma di soluzioni alternative e la realizzazione di prodotti più efficienti, affidabili e di costo adeguato alle esigenze.
Vortice, che da sempre assegna al Design un ruolo di primo piano, ormai da anni partecipa e sostiene gli Incontri di Impresa Docet.

Edilizia, Tecnologie & Prodotti, Vortice