Whirlpool numero uno del settore prodotti per la casa

Whirlpool si conferma tra le "most admired company" mondiali 2013 nella classifica di Fortune.

06 mar 2014

Per il quarto anno consecutivo Whirlpool si è classificata al primo posto nella graduatoria di Fortune delle "most admired companies" fra le industrie del settore "prodotti per la casa". Nella classifica stilata dal magazine, Whirlpool ha ottenuto i punteggi più alti per innovazione, responsabilità sociale, gestione delle risorse umane, qualità dei prodotti e competitività globale. Fra i settori industriali presi in esame da Fortune ci sono l'elettronica, l'informatica e l'alimentare. Fra le altre aziende prime classificate nei rispettivi settori figurano Google, Apple, Coca Cola, FedEx e Starbucks.

"Per Whirlpool è un onore rientrare ancora una volta nella classifica delle "most admired" company di Fortune -ha dichiarato Jeff Fettig, presidente e CEO di Whirlpool Corporation-. Da oltre un secolo Whirlpool segue un percorso di crescita segnato da prodotti di concezione innovativa grazie a brand unici, a processi operativi rigorosi e a collaboratori di talento. Ci riempie dì orgoglio avere ottenuto punteggi così alti in questa classifica e abbiamo tutte le intenzioni di ripeterci nel 2014".

Il risultato ottenuto da Whirlpool nel 2013 permette di continuare la storica striscia positiva dell'azienda come protagonista del business responsabile. Whirlpool, infatti, nel 2013 è stata classificata fra i cinquanta migliori Corporate Citizens (e per l'undicesimo anno fra i top 100) da CR Magazine fra le "Most Reputable" company dal magazine Forbes e dal Reputation Institute per il sesto anno consecutivo. Sempre nel 2013, l'azienda per il decimo anno consecutivo ha ottenuto il punteggio più alto nell'Human Rights Campaign Corporate Equality Index.

Industria varia, Tecnologie & Prodotti, Whirpool