Workshop su saldatura e taglio

Curato da Anasta, si terrà a Milano il prossimo 7 novembre.

20 ott 2012

ll 7 novembre alle ore 15, l'Associazione che riunisce i costruttori di apparecchiature e prodotti di consumo per la saldatura e taglio, Anasta, organizza presso la sua sede milanese un workshop gratuito dedicato a titolari di azienda, progettisti,  direttori tecnici e a tutti coloro che in azienda si occupano di certificazione, qualità, e sicurezza.

L'incontro fornirà una prima analisi sull'evoluzione applicativa dei procedimenti di saldatura e taglio nelle versioni sia manuali sia automatiche, con momenti di approfondimento su alcune applicazioni specifiche.

 

Programma

Milano, Via Scarsellini, 13
7 novembre 2012 Orario: 15.00 – 17.30

14.30: Registrazione dei partecipanti
15.00: Saluto di benvenuto e presentazione attività e mercato - Luca Manzini (Segretario Anasta), Giuseppe Maccarini (Presidente Anasta).
15.15: Sicurezza, manutenzione, prevenzione nella saldatura ossigas - Alberto Pezzoni e Barbara Buganza (Anasta, gruppo Saldatura, taglio e riscaldo manuale ossigas).
15.35: Efficienza energetica per le Saldatrici e evoluzioni costruttive - Andrea Barocco e Stefano Cecchettin (Anasta,  gruppo Materiale Arco e Resistenza).
15.55: ANASTA consulente qualificato riguardo le tematiche di sviluppo tecnologico dei procedimenti di saldatura -
Luigi Frasson e Alessandro Cavagna (Anasta, gruppo Prodotti di Consumo).
16.15 Saldare in automatico: un'opzione ormai irrinunciabile - Leonardo Leani e Sandro Santamaria (Anasta, gruppo Automazione di Saldatura).
16.35: La preparazione dei giunti saldati (per l'automazione) con le nuove applicazioni Ossitaglio, Plasma e Laser - Giuseppe Sala e Franco Monechi (Anasta gruppo Automazione di Taglio).
17.00: Chiusura lavori e sessione domande aperte - Moderatore: Luca Manzini.

Per informazioni e iscrizioni: segreteria@anasta.it – tel. 02 45418410

Energia, Industria varia, Industria, Anasta