Ziehl – Abegg presenta il nuovo ZAplus.
17 feb 2015
Ziehl-Abegg, produttore tedesco di ventilatori, conferma il grande successo del sistema ventilante Zaplus che integra motoventilatore e convogliatore in una singola unità compatta in materiale composito ad alta resistenza.
Il valore aggiunto è dato dal convogliatore, esso infatti aumenta l'efficienza grazie al recupero della pressione dinamica e al raddrizzamento del flusso d'aria in uscita migliorandone anche il lancio.
Questo si traduce in maggiore pressione statica disponibile che può essere utilizzata per migliorare le prestazioni dello scambiatore o per ridurre il numero di giri e quindi l'assorbimento del ventilatore stesso.
Per fissare le idee: assorbimenti elettrici per ventilatore diametro 800, 18800 m3/h: asincrono su convogliatore tradizionale: 1970 W; elettronico su convogliatore tradizionale: 1620 W; elettronico su ZAplus: 1340 W.
La riduzione dell'assorbimento si concretizza in un risparmio annuo fino a 500€/ventilatore, il che lo rende interessante sia per operazioni di retrofit su scambiatori esistenti sia di prima fornitura su sistemi di refrigerazione e condizionamento.
Il mercato sta rispondendo con grande entusiasmo; le vendite dello ZAplus nel 2014 hanno dimostrato un trend più che soddisfacente e si prevede per il 2015 un andamento ancora migliore.
ZAplus è sinonimo di efficienza, bassa rumorosità, affidabilità e flessibilità.
Ziehl-Abegg è uno dei migliori produttori nel settore della ventilazione industriale, dei motori elettrici e dei relativi sistemi di controllo. Riscaldamento, refrigerazione, camere bianche, zootecnia sono solo alcuni dei settori in cui vengono utilizzati i prodotti Ziehl. I suoi motori a rotore esterno, introdotti già dagli anni '50 ancora oggi sono visti come prodotto d'avanguardia in tutto il mondo.
Edilizia, Tecnologie & Prodotti, Comfort2015, Ziehl-Abegg