Il gruppo di Limidi prosegue sulla strada del rafforzamento territoriale. Più servizi per i clienti del comparto meccanico
24 apr 2015
La presenza in Italia continua a essere un punto fermo della politica industriale di Chimar. Il gruppo di Limidi ha aperto due nuovi centri di logistica avanzata: Parma e Treviso. «Aperture non casuali», precisa subito l'Ad Marco Arletti, «nate dalla necessità di essere vicino al nostro Cliente, una strategia che stiamo perseguendo da tempo che ci porta oggi ad avere una rete territoriale diffusa che copre il territorio nazionale. Parma e Treviso rappresentano due aree strategiche, che ci aiuteranno nella crescita del nostro business».
Le due nuove sedi nascono con l'obiettivo di offrire servizi di logistica avanzata per il settore meccanico con un particolare riferimento al comparto degli impianti e delle macchine automatiche.
«I nuovi siti logistici sono attrezzati per tutte le attività di confezionamento e possono contare su personale altamente specializzato», continua Arletti.
Chimar si colloca fra i più importanti produttori europei di imballaggi industriali in legno, compensato, cartone, materiali plastici e alluminio, con forti competenze nella progettazione di imballi speciali e nella logistica aggregata. Nel 2014 ha fatturato circa 40 milioni di euro ed occupa complessivamente oltre 350 collaboratori.
Movimentazione e logistica, Industria, chimar