24 agosto 2019

Assemblea ANIMA 2012

3 settembre, 2012 - 14:58

Diretta dell'evento su Twitter - Tutti i VIDEO della giornata - Manifesto ANIMA per l'Italia - Economia: consuntivi 2011 e stime 2012 - Le aziende associate premiate per Export e Fedeltà associativa - Sintesi intervento di Marco Fortis - Presentazione Prof. Marco Fortis.

Si è tenuta il 9 ottobre a Milano l'Assemblea di ANIMA, Federazione della meccanica varia. La parte pubblica dell'evento è stata incentrata sul ruolo dell'industria meccanica nello sviluppo del paese: anche in tempi di crisi, questo comparto mostra di essere uno dei pilastri dell'eccellenza made in Italy, contribuendo al surplus della bilancia commerciale e al presidio delle nicchie hi-tech.

Ospiti del Presidente Sandro Bonomi, il presidene di Confindustria Giorgio Squinzi, l'economista Marco Fortis, insieme a Daniela Mainini, Presidente del Consiglio Nazionale Anticontraffazione, Alberto Grossi – Direttore Generale della Direzione Consumatori & Utenti -  Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas e Andrea Bianchi, Direttore Generale per la Politica Industriale e la Competitività – Ministero dello Sviluppo Economico.