HR management più smart con le soluzioni Peoplelink

Peoplelink è una società con base a Settimo Milanese che dal 2013 si occupa dello sviluppo e della fornitura di software pensati appositamente per rendere più semplici ed efficienti i processi di gestione delle risorse umane.

Grazie a una grande attenzione per l’evoluzione del lavoro degli HR manager e a un gruppo di specialisti dinamico, l’azienda è cresciuta costantemente, arrivando oggi ad avere un portafoglio clienti molto ampio, più di 400, e un tasso di soddisfazione che sfiora il 100%.

L’esperienza e la professionalità di Peoplelink emergono anche da un altro dato: oltre 420 milioni di ore di elaborazione eseguite attraverso le soluzioni digitali create dalla società. Queste caratteristiche sono particolarmente importanti in un momento storico in cui le attività produttive devono adeguarsi al modello dell’Industria 4.0, che coinvolge sia l’automazione degli impianti industriali sia i sistemi di gestione.

La digitalizzazione è diventata un obiettivo imprescindibile e molte imprese italiane ricercano partner affidabili che le possano affiancare in questo percorso che mira a ottimizzare ogni aspetto aziendale. L’affidabilità e la sua capacità di creare anche soluzioni personalizzate fanno di Peoplelink un punto di riferimento per realtà imprenditoriali di altissimo livello.
 

Le caratteristiche dei software Peoplelink

Ciò che Peoplelink offre ai propri clienti sono soluzioni cloud based, semplici da utilizzare e accessibili da qualunque luogo in cui vi sia una connessione internet, anche tramite business app scaricabile su qualunque smartphone o tablet. Tutti i vantaggi del cloud sono ancora più evidenti ora che lo smart working è diventato un modello di lavoro largamente diffuso anche nel nostro paese. Avere ogni cosa a portata di mano anche quando si lavora da remoto è indispensabile e questo è ancora più valido quando ci si occupa di gestione delle risorse umane e di amministrazione d’impresa.

A un alto livello di accessibilità deve corrispondere una grande attenzione alla cyber security, aspetto su cui Peoplelink punta e investe continuamente per mantenere in piena sicurezza ogni prodotto e servizio offerto ai clienti. Lo sviluppo dei software dell’azienda milanese ottiene eccellenti risultati perché si concentra su tre elementi fondamentali per la gestione aziendale:
•    Persone
•    Tempo
•    Governance dei processi HR

L'offerta di Peoplelink è in grado di soddisfare ogni esigenza riguardante la digitalizzazione dell’HR management per via dell’estremamente flessibilità, della modularità e della possibilità di personalizzare le soluzioni.

Inoltre, i software possono integrarsi con quelli già utilizzati dall’impresa cliente, così da creare un ambiente digitale estremamente efficiente che aumenta il valore aziendale. La software suite creata da Peoplelink offre tutto ciò che serve per integrare le attività azienda-dipendente-collaboratore in un unico spazio in cloud realizzato su piattaforma Microsoft Azure. Grazie all’assistenza in tempo reale, l’integrazione tra i sistemi avviene velocemente e senza creare errori.
 

Focus sulle soluzioni Peoplelink

  • PEOPLE@TIME è il software per la rilevazione delle presenze che automatizza e velocizza le operazioni che vanno dall’acquisizione delle timbrature all’invio dei dati utili all’elaborazione delle buste paga. 
    Questa applicazione è frutto di grandi sforzi in ricerca e sviluppo e della conoscenza precisa di ogni passaggio riguardante la rilevazione delle presenze in azienda.
    Il risultato è una soluzione digitale che migliora il lavoro degli HR manager, degli amministratori, dei responsabili e consente ai dipendenti e ai collaboratori di vedere in tempo reale i loro dati.
     
  • PEOPLE@TASK è la soluzione pensata per ottimizzare la gestione del timesheet. Con questo modulo si possono amministrare puntualmente tutte le commesse e le attività di un’azienda. La compilazione del timesheet è estremamente facile ed intuitiva grazie all’interfaccia intuitiva e guidata. È anche possibile registrare le proprie attività in real-time grazie all’app Android.
    Le varie funzioni inserite nel software consentono al cliente di amministrare e verificare tutti i processi relativi alla gestione delle ore lavorate, ad esempio: inserimento delle informazioni sul timesheet, validazione delle attività, elaborazione statistica e contabile.
     
  • PEOPLE@EXPENSES è lo strumento sviluppato appositamente per digitalizzare la rendicontazione delle note spese aziendali. L’obiettivo per cui è nato questo software è rendere la gestione delle note spese più semplice e intuitiva in ogni sua fase, dall’annotazione degli importi alla messa in pagamento di quanto speso dai dipendenti e dai collaboratori.
    L’infrastruttura in cloud consente all’utente di accedere alla propria area privata ovunque si trovi e di registrare in totale autonomia, da web e da App, ogni sorta di spesa. È anche possibile integrare al software le carte di credito aziendali NEXI, così da rendere ancora più efficiente la rendicontazione.
     
  • PEOPLE@DOCKS risolve tutti i problemi di conservazione e reperimento dei documenti aziendali, perché trasforma l’archivio cartaceo in digitale. Il software rappresenta un elemento di valore per l’azienda sia dal punto di vista del miglioramento delle performance dei dipendenti (nessuna perdita di documenti, ricerca semplice e veloce), sia da quello ecologico (riduzione/eliminazione dell’utilizzo di carta). Con People@Docks l’archivio HR diventa paperless, perfettamente aggiornato e consultabile anche da chi non lavora in sede.
     
  • PEOPLE@VISTA è nato per ampliare le funzioni della suite HR di Peoplelink e offrire alle aziende tutto ciò che può essere utile per amministrare ogni aspetto connesso alle risorse umane. Il software ottimizza ulteriormente i processi aziendali grazie alla visione completa di tutte le informazioni che riguardano l’impresa.
    La panoramica a 360° permette agli HR manager e agli amministratori di gestire in modo ancora più preciso i dati e i documenti che fotografano la situazione di ogni dipendente o collaboratore dell’azienda, di creare report e di tenere sotto controllo tutte le attività e le scadenze. 
    People@Vista è la soluzione che rende ancora più custom e smart l’intera governance dei processi HR, dagli aspetti anagrafici a quelli contrattuali, dalla formazione alla valutazione dei dipendenti, dai sondaggi di engagement ai promemoria, dalla BI alle statistiche per singolo collaboratore.

Nella realizzazione delle proprie soluzioni, Peoplelink unisce tecnologie avanzate e praticità per offrire ai clienti strumenti all’avanguardia, ma facili da utilizzare.

 

Peoplelink Srl
Via Pordoi, 8
20019 Settimo Milanese (MI) – Italy
+39 02 48207858
peoplelinksrl@legalmail.it

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO