Informazione pubbliredazionale

L’Industria Meccanica compie 100 anni
nasce così il progetto Atlante

1919-2019: L’Industria Meccanica è una delle testate tecniche più longeve del paese e con orgoglio quest’anno festeggia il centesimo compleanno. In occasione di questo speciale anniversario Anima Confindustria mette in campo innovativi strumenti per continuare a garantire sempre maggiori opportunità agli associati e a tutte le imprese del comparto, a partire dal rinnovato sito web della rivista, che sarà presto online. Inoltre, tutti i soci e i lettori del magazine avranno la possibilità di diventare protagonisti del nuovissimo Atlante dell’Industria Meccanica, una vetrina costruita dalle aziende per le aziende, che mira a rappresentare a 360° i protagonisti del settore, sviluppandosi su diversi canali con respiro internazionale. 

Il progetto

L’Atlante dell’Industria Meccanica sarà costituito attraverso un un censimento, pubblicato in italiano e in inglese, che ha l’obiettivo di offrire uno strumento di promozione nazionale e internazionale alle migliaia di aziende che fanno parte del comparto o che operano nell’indotto.
La struttura del progetto è rivoluzionaria: le imprese aderenti avranno la possibilità di essere presenti gratuitamente sul portale dedicato www.atlantemeccanica.com, mentre chi lo vorrà potrà accedere ad ulteriori strumenti innovativi di promozione, raccontandosi con la data visualization, valorizzando i propri plus o la propria storia con una scheda infografica o attraverso un video istituzionale in più lingue. L’Industria Meccanica ha scelto la data visualization proprio per l’efficacia e per la carica innovativa: oggi le imprese sanno che la rappresentazione grafica di dati e processi lascia il segno su qualsiasi media e canale di comunicazione.

È proprio l’innovazione uno degli ingredienti chiave del progetto dell’Atlante dell’Industria Meccanica, che si rafforza grazie al patrocinio delle istituzioni. 
Parallelamente all’edizione digitale, inoltre, verrà realizzato un volume celebrativo dei 100 anni della rivista L’Industria Meccanica, libro che verrà inviato presso le principali ambasciate e distribuito nel corso degli eventi istituzionali e commerciali presidiati da Anima Confindustria in Italia e nel mondo.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO